Tesseramento 2019
Iscriversi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una grande famiglia che conta oggi oltre 311 mila persone in tutta Italia. Si tratta di persone accomunate dalla passione per la montagna e dalla volontà di preservarne l'ambiente e la bellezza.
Per aderire al C.A.I. Parabiago è necessario:
L'adesione e/o il rinnovo associativo al CAI, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio garantisce:
Quote associative 2019
Si ricorda che l'iscrizione al C.A.I. per i ragazzi minorenni è subordinata all'autorizzazione scritta da parte di almeno un genitore.

Socio Ordinario Maggiorenne 43 euro Scarica PDF
Socio Famigliare Famigliare di 1° grado con un socio ordinario 22 euro Scarica PDF
Socio Giovane Socio minorenne 16 euro Scarica PDF
Socio Giovane (dal 2° figlio) Socio minorenne 10 euro
Socio Juniores Meno di 25 anni 22 euro
Prima iscrizione Non si è mai stati soci CAI o si deve rifare la tessera 4 euro
Coperture attive automaticamente con l'iscrizione al CAI
INFORTUNI SOCI (solo in attività sociale)
COMBINAZIONE "A"
COMBINAZIONE "B"
aggiungendo € 3.40 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al momento del tesseramento e compilando un modulo, le cifre di rimborso diventano:

SOCCORSO ALPINO SOCI IN EUROPA (in attività sociale e personale)
rimborsa le spese incontrate nell'opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta con i seguenti massimali

RESPONSABILITA' CIVILE (solo in attività sociale)
tiene indenne i soci da quanto siano tenuti a pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento, per danni involontariamente cagionati a terzi (soci o non soci), per morte, lesioni personali e per danneggiamenti a cose e/o animali, in conseguenza di un fatto verificatosi in relazione ai rischi insiti in tutte la attività svolte dall'assicurato.

TUTELA LEGALE (solo in attività sociale)
assicura per difesa degli interessi degli assicurati in sede giudiziale, in relazione ai procedimenti penali derivanti dall'attività sezionale, per atti compiuti involontariamente. Per presidenti e consiglieri vale anche per delitti dolosi se, esaurito il giudizio, sarà stata accertata l'assenza di dolo e quindi l'involontarietà del fatto.

COSA SI INTENDE PER ATTIVITA' SOCIALE?
le attività sociali comprese nella garanzia assicurativa sono tutte quelle organizzate sia dalle strutture centrali che da quelle territoriali del CAI, quali ad esempio:
TUTTE LE ATTIVITA' DEVONO ESSERE PREVENTIVAMENTE DELIBERATE DAGLI ORGANI COMPETENTI (CONSIGLIO DIRETTIVO).
Coperture a richiesta:

INFORTUNI NON SOCI (in attività sociali)

SOCCORSO ALPINO NON SOCI IN EUROPA (in attività sociali)

SOCCORSO SPEDIZIONI EXTRAEUROPEE (solo per i soci)

COPERTURE ASSICURATIVE SOCI IN ATTIVITA' INDIVIDUALE
Per tutti i Soci in regola con il tesseramento sarà possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, ed avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018

INFORTUNI COMBINAZIONE "A": € 90,00 l'anno per persona
Massimali:

INFORTUNI COMBINAZIONE "B": € 180,00 l'anno per persona
Massimali:

RESPONSABILITA' CIVILE
€ 10,00 l'anno (copre l'intero nucleo famigliare purché in regola con il tesseramento)
LIMITI DI ETA'
L’assicurazione vale per le persone di età non superiore ai 85 anni. Tuttavia, per le persone di età superiore ai 85 anni la garanzia è comunque operante con le seguenti limitazioni:

Ulteriori informazioni in merito alle coperture assicurative, si possono trovare sulla pagina dedicata del sito del CAI
Si ricorda a coloro che sono già iscritti al CAI presso altre Sezioni ma che intendessero trasferirsi presso la nostra, che non è necessario ottenere il nullaosta dalla sezione di provenienza; è sufficiente presentarsi presso la nostra sede e rinnovare qui la tessera.

Via De Amicis 3 Parabiago (MI)

c/o Centro Giovanile

Martedì Venerdì 21.15 - 23.00