Programma senior 2018

apri chiudi tutto

Gennaio

Mercoledì 24 gennaio - ciaspolata sul Monte Soglio
Dislivello:900 m.A causa del pericolo valanghe, questa escursione sostituisce quella prevista in lovalità Vermigelhutte.
Durata:3h30'
Sviluppo:12,6 km

chiudi inizio

Febbraio

Mercoledì 07 febbraio - Croce di Fana
Dislivello:800 m.La Croce di Fana si trova in una bella posizione panoramica a nord della conca di Aosta al termine della lunga cresta che scende dai Becchi di Fana. Salita molto semplice, adatta anche con innevamento abbondante, in quanto per la maggior parte del percorso si svolge all'interno di un bellissimo bosco. Consigliabile percorrere l'anello, con una salita più lunga e dolce, e una discesa più diretta.
Durata:3h
Sviluppo:8,5 km
Mercoledì 21 febbraio - Lago di Dres
Dislivello:560 m.Il percorso nel bosco per raggiungere il Lago del Dres è davvero stupendo, perché si ha l’impressione di essere all’interno di un paesaggio delle favole, con folletti e gnomi che potrebbero sbucare da dietro una roccia o un albero. Non di meno la conca dove si trova il lago alpino, con un ampio colpo d’occhio sul gruppo delle Levanne e le cime circostanti.
Durata:2h30'
Sviluppo:10 km

chiudi inizio

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Settembre

Dicembre

Mappa delle attività

Per avere un'idea generale su dove andremo quest'anno, aprite la mappa delle attività.
Man mano che avremo i dettagli delle escursioni, verrà aggiornata.

Tesseramento

Iscrizione al CAI

Come e, soprattutto, perchè iscriversi al CAI. Se poi scegliete quello di Parabiago, ancora meglio.
Costi, moduli e tutto quello che vi serve sapere per associarvi.

Regolamento

Testo integrale del regolamento interno alla sezione per la gestione e la partezipazione alle gite.

Meteo Italia

Vuoi scoprire che tempo farà? Cerca fra le regioni, provincie e comuni... e spera che sia bello!