Tesseramento

Cosa vuol dire essere socio C.A.I.

Vuol dire appartenere ad una famiglia di più di 360.000 persone, tutte accumunate da una grande passione per la montagna. Se 360.000 parenti sono troppi, la sezione CAI di Parabiago con i suoi 300 iscritti, ti farà sentire più a tuo agio sia per la vita in sede, ma soprattutto durante le belle escursioni (sono più di 40) che durante l'anno si organizzano.

A cosa mi da diritto la tessera?

La tessera CAI ti da diritto ai seguenti vantaggi, validi su tutto il territorio nazionale:
  • copertura assicurativa valida durante le escursioni
  • recupero gratuito tramite il soccorso alpino o 118
  • sconti presso i rifugi CAI, convenzioni presso negozi sportivi
  • abbonamento grtituio a "Montagne 360°" (in vendita in edicola)
  • partecipazione alle gite di sezione
  • utilizzo della palestra di arrampicata del CAI di Parabiago
  • frequentazione di tutti i corsi di alpinismo, escursionismo, roccia, ghiaccio, etc. presso le scuole CAI
  • materiale tecnico e didattico (imbraghi, ciaspole, libri, cartine, DVD) della sezione

E all'estero?

Grazie all'istituzione del bollino di Reciprocità presente su tutte le tessere CAI, le medesime condizioni vengono applicate ai principali paesi europei.
Si consiglia comunque per ogni soggiorno all'estero di informarsi preventivamente sui siti istituzionali e nazionali.

Alle gite posso partecipare solo se sono socio?

No, anche i non soci possono partecipare alle gire, ma per problemi assicurativi il costo di iscrizione alla singola gita è 10 volte più alto che per i soci. Più o meno con 4 gite all'anno si copre il costo della tessera, senza contare gli altri vantaggi.

Quanto costa iscriversi?

Tesseramento anno 2017 legenda
Socio Ordinario:43 euroScarica PDF
Socio Famigliare:22 euroScarica PDF
Socio Giovane:16 euroScarica PDF
Socio Giovane (dal 2° figlio):10 euro
Socio Juniores nato tra '92-'99:22 euro
Prima iscrizione:4 euro
Per tutti è necessario compilare il consenso sl trattamento dei dati personali, potete scaricare qui il modulo per
maggiorenni e minorenni.
La tessera è valida dal momento dell'iscrizione fino al 31 marzo dell'anno successivo alla scadenza. E' possibile rinnovare la tessera in ogni momento, ma la copertura assicurativa e tutti gli altri vantaggi scadono tassativamente il 31 marzo dell'anno successivo all'anno di rinnovo (fa fede il bollino riportato sulla tessera).
Come sempre è data ai Soci la possibilità di aumentare i massimali dell’assicurazione con un integrazione facoltativa del bollino di 4 euro.
Per i nuovi iscritti è necessario compliare e firmare il modulo della privacy e la domanda di iscrizione. Potete scaricare qui il modulo privacy e qui la domanda di iscrizione per maggiorenni e minorenni.

Tesseramento

Iscrizione al CAI

Come e, soprattutto, perchè iscriversi al CAI. Se poi scegliete quello di Parabiago, ancora meglio.
Costi, moduli e tutto quello che vi serve sapere per associarvi.

Regolamento

Testo integrale del regolamento interno alla sezione per la gestione e la partezipazione alle gite.

Meteo Italia

Vuoi scoprire che tempo farà? Cerca fra le regioni, provincie e comuni... e spera che sia bello!