Trail running

Da tempo si sente parlare di "trail running", ma che cos'è?
Fondamentalmente si tratta di fare due cose belle assieme: correre ed andare in montagna. Non si tratta di andare veloce o fare le cose di fretta, ma più che altro unire quello che sempre più spesso è, oltre che un piacere, anche un bisogno.
Correre in montagna non è un'attività per pochi eletti, ma per chi ha passione, voglia di muoversi e, non lo si nega, anche di faticare.

Nel 2017 è nato, nella nostra sezione, il gruppo corse, al momento per dare la possibilità ai neofiti di aggregarsi ad altri, o semplicemente per condividere il viaggio verso qualche bel trail.
Se siete interessati a provare ed avere informazioni, oppure già lo praticate e volete condividere le vostre esperienze o il viaggio per la prossima gara, potete chiedere in sezione, oppure contattare il nostro socio Paolo Meraviglia (3396376042 - paolo.mera@gmail.com)

Ma in pratica, per iniziare, cosa si deve fare?
Per partecipare alle gare bisogna avere il certificato medico agonistico, meglio se per atletica, dato che non sempre quello generico viene accettato.
Per cominciare ci si può iscrivere ai percorsi brevi senza obbligo di certificato, sui 10 Km, che sempre più spesso vengono proposti proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare ad un evento di trail.

Prossime gare a cui particeperemo:

• Trail monte Soglio - Piemonte - 27 maggio 2017
  • Scenic trail - Svizzera - 10 giugno 2017
  • Stragranda - Piemonte - 25 giugno 2017
  • Bettelmatt - Piemonte - 15 luglio 2017

• Iscrizione al CAI

Come e, soprattutto, perchè iscriversi al CAI. Se poi scegliete quello di Parabiago, ancora meglio.
    Costi, moduli e tutto quello che vi serve sapere per associarvi.

Regolamento gite

Regolamento

Testo integrale del regolamento interno alla sezione per la gestione e la partezipazione alle gite.

Meteo Italia

Vuoi scoprire che tempo farà? Cerca fra le regioni, provincie e comuni... e spera che sia bello!